🤩 Mare di sconti per te      🎁 Campioncini gratuiti      🚛 Spedizioni in 24/48

Spedizioni gratis oltre i 25,00€

🤩 Mare di sconti per te      🎁 Campioncini gratuiti      🚛 Spedizioni in 24/48

Vitamina C: un supporto per le tue difese

Vitamina C: un supporto per le tue difese

L'apporto di vitamina C non va trascurato, soprattutto nella stagione fredda. Ecco come rimediare alla carenza

La vitamina C è una vitamina idrosolubile ed è nota anche come acido ascorbico. Si tratta di un micronutriente di un certa importanza, trovando implicazione in diversi meccanismi fisiologici. È dunque fondamentale assumerla con l'alimentazione, ricorrendo al consumo adeguato di frutta e verdura. Peperoni, rucola e broccoli rappresentano ottime fonti di questa vitamina, così come ribes, fragole e kiwi. Talvolta, l'alimentazione giornaliera non è in grado di coprire il fabbisogno di acido ascorbico, rendendo necessaria un'integrazione mirata.

A cosa serve la vitamina C

Gli aspetti influenzati da tale sostanza sono molteplici. Essa è coinvolta nell'assorbimento del ferro e nella stimolazione del sistema immunitario, supportando le difese naturali contro i malanni di stagione. Risulta rilevante anche il suo ruolo nella lotta allo stress ossidativo, dal momento che si correla alla neutralizzazione dei radicali liberi in eccesso e al potenziamento delle capacità antiossidanti della cellula. Questa vitamina è implicata, inoltre, nella produzione endogena di alcuni componenti, come la serotonina, la carnitina e il collagene.

Gli integratori consigliati

Una carenza di vitamina C si associa, talvolta, a spossatezza generale e irritabilità, ed è importante, ai fini del benessere, compensarla nel modo adeguato. Vediamo, dunque, a quali integratori ricorrere:

Cebion Linea Difese Immunitarie Vitamina C Integratore 10 Compresse Efferv Aranc: strutturato in capsule effervescenti al gusto arancia, questo prodotto è un ottimo integratore alimentare di acido ascorbico, di gran lunga efficace nel supportarne il fabbisogno giornaliero. Per le posologie e le controindicazioni, è bene consultare il foglietto fornito dalla casa produttrice.

Dompe' Farmaceutici Cebion Masticabile Arancia Vitamina C 500 Mg 20 Compresse: questo prodotto si compone di compresse masticabili al gusto arancia e apporta 500 mg di acido ascorbico per compressa. Una buona integrazione prevede l'assunzione di 1-2 unità al giorno. Per tutte le informazioni utili, in ogni caso, si rimanda alle istruzioni presenti nella scatola.

Cebion 500 Cebion Mast S/z Vit C 20cpr: sovrapponibile alla formulazione precedente per il marchio e per l'apporto vitaminico, questo prodotto è senza zucchero e vanta un gradevole gusto ai frutti di bosco. È buona norma, ad ogni modo, utilizzarlo dopo l'attenta lettura del foglietto illustrativo.

Cebion Linea Difese Immunitarie Vitamina C Integratore Alimentare Gocce 10 ml: componendosi di vitamina C, acqua e glicerolo, questo integratore in gocce partecipa all'apporto vitaminico ottimale. Per la posologie e le controindicazioni, si invita alla lettura del foglietto contenuto in confezione.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...