🤩 Mare di sconti per te      🎁 Campioncini gratuiti      🚛 Spedizioni in 24/48

Spedizioni gratis oltre i 25,00€

🤩 Mare di sconti per te      🎁 Campioncini gratuiti      🚛 Spedizioni in 24/48

Struccanti: perché usarli tutti i giorni?

Struccanti: perché usarli tutti i giorni?

Prodotto cosmetico disponibile in svariate formulazioni, lo struccante è essenziale alla detersione giornaliera della pelle, prima e dopo il trucco. Come sceglierlo e quando utilizzarlo

Immancabile protagonista nel perfetto beauty case, così come nella routine di bellezza quotidiana, lo struccante è un prodotto cosmetico essenziale per rimuovere i residui di make-up e dell’inquinamento, così come per lasciare traspirare la pelle. Ecco perché gli esperti consigliano di utilizzarlo tutti i giorni.

 

Cos’è uno struccante e quali sono le sue proprietà

Per antonomasia prodotto di bellezza utilizzato per rimuovere efficacemente il make-up di ogni giorno, forse molti non sanno che lo struccante è anche essenziale per l’eliminazione delle tracce che l’inquinamento deposita con le sue polveri sulla superficie del derma, agendo in veste di allergene irritativo oppure occludendone i pori, con la conseguenza di disturbi e inestetismi. Il mercato accoglie oggi numerose tipologie di struccante, in modo da essere adatte a ogni trama di pelle ed esigenza degli utilizzatori. Dal potere di acqua micellare e latte detergente, a mousse e struccanti bifase, nonchè comode e pratiche salviettine. Il regno degli struccanti presenta oggi formulazioni specifiche per pelli miste o grasse, tanto quanto per pelli secche, sensibili o atopiche, struccanti per il contorno occhi e altri per la rimozione del trucco a lunga durata o waterproof.

 

Perché utilizzare uno struccante tutti i giorni

Per una pulizia della pelle il più possibile efficace ed approfondita, lo struccante andrebbe utilizzato due volte al giorno. Alla sera consente di rimuove il trucco e le impurità del giorno, rendendo la pelle libera e ben più traspirante per la notte. Al mattino elimina cellule morte e sebo depositatisi sulla cute durante il sonno, preparando il derma stesso a meglio accogliere nuovi trattamenti di bellezza. Se il démaquillage non viene eseguito giornalmente e con regolarità, oppure non viene eseguito del tutto, la pelle ne risente parecchio. I pori di occludono, portando la stessa ad avere un colorito malsano, forme acneiche, macchie e altri inestetismi.

 

I migliori struccanti per la rimozione quotidiana del make-up: i consigli di Farmamare

Farmamare ti consiglia in questa breve guida, i migliori struccanti da utilizzare per la detersione giornaliera della tua pelle. La nostra selezione:

Korff Essen Struccante Bifasic: struccante bifasico per viso, occhi, labbra. Rimuove anche il trucco a lunga tenuta o waterproof. Rende le ciglia più resistenti, migliora l’elasticità della pelle.

Lierac Linea Double Nettoyant Lotion Gelifiee Tonico Struccante Detergente 200ml: trattamento viso detergente e tonificante a doppia azione. Libera la pelle da inquinanti, polvere e trucco. Rimuove gli eccessi di sebo, sudore e cellule morte presenti in profondità.

Jowae Linea Detersione: Peonia Imperiale Mousse Micellare Struccante 150 ml: struccante a formulazione mousse micellare che deterge in profondità, rispettando anche le pelli più delicate e sensibili.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...