🤩 Mare di sconti per te      🎁 Campioncini gratuiti      🚛 Spedizioni in 24/48

Spedizioni gratis oltre i 25,00€

🤩 Mare di sconti per te      🎁 Campioncini gratuiti      🚛 Spedizioni in 24/48

Salute cardiovascolare: l'importanza della prevenzione

Salute cardiovascolare: l'importanza della prevenzione

Le malattie cardiovascolari sono in continuo aumento, a causa di stili di vita scorretti. Scopriamo insieme come intervenire, per tempo, con un’adeguata prevenzione

Una salute cardiovascolare compromessa costituisce principale causa di morte a livello mondiale tra uomini e donne, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità. Diventa necessario l'intervento di tutti gli attori coinvolti, dai medici all'opinione pubblica, nel sensibilizzare sui fattori di rischio.

Salute cardiovascolare e dislipidemia

La salute cardiovascolare è fondamentale per il buon funzionamento dell'organismo. Tuttavia, sono molti i fattori che vanno ad alterare il benessere del cuore, come diabete, obesità e sedentiarietà.
Uno dei fattori di rischio per lo sviluppo delle malattie cardiovascolari è la dislipidemia, che è caratterizzata da un eccesso di lipidi nel sangue, in particolare di trigliceridi e colesterolo. Anche se può esserci una predisposizione ereditaria, un'alimentazione non equilibrata e uno stile di vita scorretto contribuiscono al suo sviluppo. Una dieta ricca di grassi saturi e colesterolo provoca l'aumento di grassi nel sangue, che, con il passare del tempo, si depositano lungo le pareti dei vasi, che si restringono e non permettono il normale flusso sanguigno. Se nell'immediato i sintomi non sono evidenti, in seguito si scatenano una serie di problematiche complesse. Per evitare che ciò accada, la prevenzione e la proattività giocano un ruolo fondamentale, abbracciando uno stile di vita più sano e meno sedentario. I pazienti possono lavorare su alcuni fattori di rischio, mediante accorgimenti, come la riduzione di fumo e alcol e l'adozione di una dieta corretta.

Gli integratori consigliati

Il modo migliore per prendersi cura del proprio cuore è adottare uno stile di vita sano. Assumere integratori specifici, tra l'altro, rappresenta un valido aiuto, purché su consiglio del medico. Di seguito, due validi integratori firmati Laboratorio Della Farmacia, che Farmamare ha selezionato per il benessere del nostro cuore.

Laboratorio Della Farmacia Omega 3 Dha 30 Perle Linea Cardiolab: si tratta di un integratore alimentare che, grazie alla presenza degli acidi grassi della serie Omega3 (EPA e DHA) dell'olio di pesce, contribuisce al mantenimento dei normali livelli di trigliceridi nel sangue. Si consiglia di assumere due perle al giorno, ai pasti principali. Il prodotto è senza glutine.

Laboratorio Della Farmacia Triglicol 600 30 Compresse 30 G Linea Cardiolab: si basa sulla presenza del berberi indiano e del cardo mariano, che sostengono la funzionalità digestiva ed epatica. L'olio si presta la buon metabolismo dei lipidi. La posologia specifica prevede l'assunzione di una compressa al giorno.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...