🤩 Mare di sconti per te      🎁 Campioncini gratuiti      🚛 Spedizioni in 24/48

Spedizioni gratis oltre i 25,00€

🤩 Mare di sconti per te      🎁 Campioncini gratuiti      🚛 Spedizioni in 24/48

Quali sono i migliori integratori naturali per favorire il sonno

Quali sono i migliori integratori naturali per favorire il sonno

Un sano riposo notturno è alla base del benessere psico-fisico e di una buona salute. In commercio esistono diversi prodotti di origine completamente naturale, utili per favorire l’addormentamento e ridurre i risvegli notturni. Vediamo insieme quali sono.

Stress, cambiamenti nello stile di vita, patologie, viaggi all’estero, cattive abitudini, alimentazione scorretta: sono tutti fattori che possono contribuire a rendere difficoltoso il riposo notturno, con frequenti risvegli e o difficoltà a prendere sonno. In commercio esistono diversi prodotti con funzione rilassante, calmante e sedativa.

Prodotti naturali che favoriscono il sonno

Le erbe più impiegate nella fitoterapia per conciliare il sonno sono:

Passiflora

La passiflora, una pianta appartenente alla famiglia delle Passifloracee, è una pianta che cresce spontaneamente nelle zone dell’America del Sud. I fusti e le foglie vengono impiegati nelle preparazioni erboristiche per trattare svariati disturbi tra cui nervosismo, irrequietezza, disturbo da deficit dell’attenzione, ansia, disturbi dell’umore, insonnia, somatizzazioni gastrointestinali dell’ansia, palpitazioni.

Melissa

La melissa è una pianta perenne che si trova facilmente in tutta Italia e le cui foglie e fiori vengono essiccati per ottener dei preparati da impiegare in fitoterapia. Oltre ad avere proprietà antivirali e cicatrizzanti, è conosciuta soprattutto per il la sua azione calmante e sedativa sul sistema nervoso, rendendola di fatto una pianta che si presta in maniera eccellente a trattare svariati disturbi del sonno.

Valeriana

La valeriana officinalis, è una pianta dallo spiccato potere calmante, molto utilizzata come sedativo per stati di agitazione, ansia e disturbi del sonno. Le preparazioni in commercio vengono fatte esiccando il rizoma e le radici della pianta stessa, e utilizzate sotto forma di estratto, infuso o tintura madre.  Inoltre, grazie alle sue proprietà carminative, non è affatto raro che la Valeriana venga impiegata anche per trattare stati di lieve bruciore gastrointestinale o per alleviare la tosse.

Quali prodotti scegliere

Tra le numerose proposte del mercato, Farmamare ha selezionato gli integratori che meglio si prestano a soddisfare diverse esigenze.

Sella Linea Regolatori Del Sonno Valeriana Composta Gocce 30 ml: è un integratore alimentare a base di Valeriana, Passiflora e Biancospino che favorisce il rilassamento e il sonno. Grazie all’azione preponderante della valeriana, con le sue proprietà ansiolitiche e sedative, questo prodotto, oltre a favorire il rilassamento, riduce i tempi di addormentamento e migliora la qualità del sonno.

Passiflora Composta 50 Capsule: questo prodotto è un preparato galenico erboristico utile per favorire il rilassamento. Può essere usato per trattare stati di ansia e stress grazie alla combinazione di un estratto secco di Passiflora combinata all'olio essenziale di Lavanda. Queste due piante, dalle documentate proprietà ansiolitico-sedative, combinate insieme, lavorano sinergicamente per potenziare i loro effetti.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...