🤩 Mare di sconti per te      🎁 Campioncini gratuiti      🚛 Spedizioni in 24/48

Spedizioni gratis oltre i 25,00€

🤩 Mare di sconti per te      🎁 Campioncini gratuiti      🚛 Spedizioni in 24/48

Preparare la pelle al sole? Scegli gli integratori

Preparare la pelle al sole? Scegli gli integratori

L’arrivo dell’estate ci invoglia a raggiungere l’abbronzatura perfetta. La nostra pelle però, se non adeguatamente protetta dai raggi solari, potrebbe incappare in problemi come eritemi e scottature. Ecco cosa sapere per preparare al meglio la nostra epidermide all’esposizione.

Quando l’esposizione solare non è sicura potrebbero manifestarsi problemi come eritemi, scottature e macchie solari. Non solo, senza un’adeguata protezione e azione preventiva la stessa abbronzatura potrebbe non essere duratura e perdere rapidamente la propria brillantezza. Con Farmamare oggi però puoi comprendere come preparare al meglio la pelle al sole, garantendoti una protezione completa dai danni provocati dai raggi UV e, allo stesso tempo, una tintarella da sogno!

 

Proteggere la pelle dal sole: perché è importante?

I raggi del sole possono provocare effetti dannosi, quali scottature, eritemi, pelle secca, pelle disidratata e desquamazioni. Nei casi più gravi, quando la pelle non è protetta correttamente, possono anche favorire la proliferazione dei radicali liberi, i responsabili dell’ossidazione cellulare e dell’invecchiamento precoce dei tessuti.

Le conseguenze esteticamente più evidenti sono i cedimenti cutanei, la formazione di macchie solari e la nascita delle rughe. Nei casi più gravi potrebbe anche verificarsi la comparsa di un melanoma.

 

Integratori solari: la migliore prevenzione per l’esposizione

Gli integratori solari sono dei supporti pensati per proteggere la pelle dai danni dei raggi solari. Se assunti con regolarità le settimane precedenti all’esposizione possono aiutare a scongiurare eritemi, scottature e patologie più gravi. Non solo, gli integratori sono anche in grado di garantire un’abbronzatura più intensa e duratura, oltre che omogenea.

La forza degli integratori solari dipende dalla loro formulazione con principi attivi dalle funzioni idratanti, lenitivi e anti-ossidanti. Quest’ultima è una caratteristica decisiva, perché consente di contrastare l’azione dei radicali liberi generati dal sole. Il nostro consiglio è di assumere, durante il periodo estivo, in modo costante questi integratori, sia prima che dopo l’esposizione.

 

Integratori solari: quali preferire?

Rougj Linea Solare Caps ExtraBronz Protettivo Integratore Alimentare 30 Capsule: integratore alimentare a base di beta carotene, vitamina E, selenio e collagene idrolizzato. Utile per contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi che si producono in seguito a prolungate esposizioni solari

Lierac Linea Sole Sunissime Rapid&Sublime Integratore Solare Anti-Età 60 Capsule:  integratore alimentare che aiuta a preparare la pelle all’esposizione solare, coadiuvante le creme per la protezione solare, intensifica l’abbronzatura

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...