🤩 Mare di sconti per te      🎁 Campioncini gratuiti      🚛 Spedizioni in 24/48

Spedizioni gratis oltre i 25,00€

🤩 Mare di sconti per te      🎁 Campioncini gratuiti      🚛 Spedizioni in 24/48

Microcircolo: ecco come favorirlo con gli integratori

Microcircolo: ecco come favorirlo con gli integratori

La parola microcircolo indica quella parte dell'apparato circolatorio che comprende i vasi sanguigni più piccoli, come capillari e venule. Mantenerlo sano è essenziale per il nostro benessere. Scopriamo come fare grazie ai consigli di Farmamare

L'importanza di una buona funzionalità del microcircolo è ormai nota ai medici, che consigliano di fare movimento, di seguire una dieta sana e, talvolta, di aiutare questa parte dell'apparato circolatorio con specifici integratori, in grado di favorire il flusso di sangue in piccole arterie, capillari e venule.

Perché sostenere il microcircolo

Sostenere una buona funzionalità del microcircolo è importantissimo per la salute di tutto l'organismo. Nella fattispecie, i vasi sanguigni coinvolti in questa funzione hanno ruoli diversi e tutti ugualmente essenziali:
  • le arteriole sono implicate nel trasporto del sangue direttamente ai tessuti e contribuiscono a regolare il flusso sanguigno locale, in base alle funzioni degli organi;
  • i capillari servono a far arrivare le sostanze nutritive e l'ossigeno nelle parti più periferiche e, al contempo, contribuiscono a eliminare tutte le scorie;
  • le venule permettono al sangue di tipo venoso di tornare verso il cuore, dopo aver attraversato i capilari.
Uno dei primi sintomi di un funzionamento scorretto del microcircolo sono le gambe pesanti e gonfie. Una dieta bilanciata, esercizio fisico costante e l'uso di calze compressive sono azioni in grado di mantenere buona la circolazione periferica. Ovviamente, anche l'uso di specifici integratori supporta il microcircolo in maniera molto efficace.

Integratori consigliati

Scegliere gli integratori giusti per sostenere le funzioni del microcircolo è importante. Farmamare ci suggerisce alcuni prodotti:

N.a.m.(natura Alma Mater) Micronam 30cpr: integratore alimentare in compresse, a base di diosmina micronizzata tamponata, con estratto d foglie di olivo, centella, vitamina C e bromelina. Questo mix di elementi contribuisce a regolare la pressione arteriosa, supportando la buona funzionalità del microcircolo. Leggere con attenzione le indicazioni prima dell'uso.
 
Panarten Complex 30cpr: ottimo integratore alimentare con L-arginina, magnesio e Ginkgo biloba. I suoi componenti svolgono varie funzioni, tra le quali favorire il buon funzionamento del microcircolo e del sistema nervoso. Seguire le indicazioni prima di assumere il prodotto.

Euronational Rivascol 30 Compresse: si tratta di un integratore alimentare con diosmina micronizzata, estratto di vite rossa e meliloto. È utile in caso di gambe pesanti, per drenare i liquidi e per favorire il buon funzionamento del microcircolo. Leggere sempre le istruzioni prima dell'uso.

Up Pharma Pervene 30 Ovaline Astuccio 25,5 G: questo prodotto contiene diosmina, esperidina ed estratto di meliloto, ed è particolarmente indicato per aiutare e sostenere la circolazione venosa e tutto l'apparato del microcircolo. Prima dell'assunzione leggere le indicazioni.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...