🤩 Mare di sconti per te      🎁 Campioncini gratuiti      🚛 Spedizioni in 24/48

Spedizioni gratis oltre i 25,00€

🤩 Mare di sconti per te      🎁 Campioncini gratuiti      🚛 Spedizioni in 24/48

Menopausa: sintomi e integrazione

Menopausa: sintomi e integrazione

La menopausa rappresenta un momento delicato nella vita di ogni donna. Scopriamo quali sono i sintomi più comuni e come una corretta integrazione offra un valido supporto

La menopausa coincide con la fine del ciclo mestruale e della vita riproduttiva femminile. Si tratta di un passaggio naturale, che causa nell'organismo di una donna importanti cambiamenti. Questi, a loro volta, possono creare disturbi o disagi, più o meno forti. Gli integratori per la menopausa, su consiglio del medico, rappresentano un valido aiuto, capace di gestirne e limitarne i principali sintomi.

I sintomi della menopausa

I disturbi della menopausa dipendono da squilibri ormonali, che si presentano, in modo diverso, sia di giorno che di notte. I sintomi della menopausa, inoltre, variano molto da donna a donna. Molte soffrono di vampate, sbalzi di umore e irritabilitià, con effetti negativi sullo svolgimento delle normali attività quotidiane. Diventa particolarmente evidente la sudorazione notturna, che altera il ritmo del sonno e provoca stanchezza fisica e mentale. La menopausa, oltre ai problemi di natura fisica, può provocare anche sitruazioni di stress e mancanza di energie.

Gli integratori consigliati

A favore del benessere femminile, Farmamare propone alcuni integratori mirati, di seguito descritti:

Pausavamp Laboratorio Della Farmacia 30 Compresse Linea Esserdonna: integratore alimentare che si basa su Cimicifuga racemosa, che contrasta i disturbi della menopausa, e sul luppolo, che aiuta il rilassamento.

Perrigo Linea Menopausa Ymea Vamp Control Integratore 64 Capsule: l'integratore è composto di due pillole, una per il giorno e una per la notte. Offre, infatti, una doppia azione: contrasta i disturbi della menopausa e aiuta a ridurre le vampate di calore. Il prodotto è adatto per un uso prolungato.

For Farma Menocomplex 60 Capsule: integratore a base di estratti vegetali, vitamina D3, magnesio, coenzima Q10 e melatonina. Un ruolo importante è ricoperto dal trifoglio rosso. Si consiglia l'assunzione di una capsula al mattino e una capsula alla sera, dopo i pasti.

Estromineral Linea Menopausa Serena Integratore Alimentare 40 Compresse: integratore a base di isoflavoni di soia, fermenti lattici e magnolia. Inoltre, sono presenti calcio, vitamina D e magnesio, che contribuiscono al buon mantenimento delle ossa. La posologia prevede una compressa al giorno, da assumere lontano dai pasti.

Logus Pharma Paudep Total 30cps: integratore alimentare che si basa sulla cimicifuga, utile a contrastare i sintomi della menopausa, sulle vitamina D e K, a favore del mantenimento di ossa normali, e sulla melatonina, che facilita la fase del sonno.



Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...