Spedizioni gratis oltre i 49,90€

Integratori per la prostata: ecco quando assumerli

Integratori per la prostata: ecco quando assumerli

I disturbi della prostata possono beneficiare di specifiche integrazioni: vediamo di cosa si tratta con Farma Mare

La prostata è una ghiandola appartenente all’apparato urogenitale maschile. Essa è situata sotto la vescica e, con la sua attività, partecipa alla formazione dello sperma. In particolare, la prostata produce il liquido prostatico, che è funzionale alla sopravvivenza e alla motilità degli spermatozoi.

Interessando molti uomini nel corso della vita, alcune problematiche possono intaccare il benessere prostatico. La prostatite e l’ipertrofia prostatica benigna, in particolare, rappresentano condizioni patologiche alquanto comuni. La prima descrive un processo infiammatorio, mentre la seconda un aumento (non tumorale) nel volume della ghiandola.

 

Cause e sintomi di prostatite e ipertrofia

Mentre la prostatite è dovuta, principalmente, a infezioni batteriche, l’ipertrofia prostatica non presenta una causa specifica, sebbene si associ al progredire dell’età. Entrambe le condizioni condividono, tra i sintomi, la difficoltà e l’urgenza nell’atto di urinare, mentre la prostatite si distingue per il dolore in zona pelvica e il bruciore durante la minzione. Sono probabili, per la prostatite, anche la comparsa di febbre e malessere generale.

 

Gli integratori per la prostata

Alcune formulazioni a base vegetale vantano principi attivi dalla spiccata attività benefica sulla fisiologia maschile. Utilizzarle nel contesto delle problematiche descritte, dunque, può favorirne la gestione. Vediamo, a tal proposito, gli integratori consigliati da Farma Mare:

 

Morganceutical Prostagan 30 Capsule: l’integrazione con Prostagan capsule apporta i principi attivi di Serenoa repens e Urtica urens, due specie botaniche dalle interessanti proprietà. Il prodotto, nel suo complesso, favorisce il benessere e le funzionalità delle vie urinarie e della prostata. Per una supplementazione adeguata, è preferibile assumere 1-2 capsule al giorno, con una piccola quantità di acqua, al risveglio o prima del riposo notturno.

A.menarini Ind.farm.riun. Prostamol 90 Capsule: anche Prostamol capsule vanta, tra i suoi componenti, gli efficaci estratti di Serenoa, di gran lunga funzionali al benessere prostatico e urinario. L’integrazione va effettuata dopo i pasti, con un bicchiere d’acqua, e nelle quantità di una sola capsula al giorno. È buona norma, in ogni caso, attenersi alle istruzioni in dotazione.

Uriach Italy Prostanox 30 Compresse 1,2 G: questo integratore alimentare presenta una composizione variegata, apportando diversi estratti vegetali. Compaiono, tra le fonti botaniche, la serenoa e l’ortica, ma anche il berberis e il mirtillo rosso (cranberry). L’integrazione, con due compresse al giorno a vescica vuota, contribuisce al benessere della prostata e delle vie urinarie.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...