🤩 Mare di sconti per te      🎁 Campioncini gratuiti      🚛 Spedizioni in 24/48

Spedizioni gratis oltre i 25,00€

🤩 Mare di sconti per te      🎁 Campioncini gratuiti      🚛 Spedizioni in 24/48

Cistite: cos'è, a cosa è dovuta e come gestirla

Cistite: cos'è, a cosa è dovuta e come gestirla

Urgenza continua e difficoltà nell'urinare? Potrebbe essere cistite! Farmamare ci spiega di cosa si tratta e come gestire il problema

La cistite è un disturbo molto comune che riguarda soprattutto il sesso femminile. Ai fini della prevenzione e della cura, è importante adottare alcuni comportamenti, affiancandoli all'utilizzo di alcuni rimedi specifici.

Cos'è la cistite e a cosa è dovuta

Si tratta di un processo infiammatorio a carico della vescica, che raccoglie l'urina generata dalla funzione filtrante dei reni. Laddove sia presente, la cistite si manifesta con dei sintomi caratterisitici e ben riconoscibili, come la continua urgenza di urinare, la minzione dolorosa e poco produttiva e una sensazione di pesantezza al basso ventre. In alcuni casi possono comparire un senso di malessere, qualche linea di febbre e tracce ematiche nelle urine.
La causa scatenante del problema è da ricercarsi in un'infezione batterica sostenuta da Escherichia coli. Questo batterio è normalmente presente nel nostro intestino, sebbene possa, talvolta, passare nelle vie urinarie dove sostiene l'infiammazione. Contestualmente, il problema viene favorito da una scorretta igiene intima, da una dieta troppo ricca di zuccheri, dall'utilizzo di biancheria intima attillata e sintetica e da una pre-esistente condizione di stress.

Come rimediare alla cistite

Il primo approccio per prevenire e rimediare al problema consiste nel bere molta acqua e nel condurre un'alimentazione pulita e ricca di fibre. In molti casi, è possibile trarre beneficio da alcune formulazioni apposite. Vediamo, a tal proposito, le proproste di Farmamare:

Lactoflorene Linea Apparato Urinario Cist Integratore Alimentare 20 Buste: si tratta di una formula a base di componenti vegetali di mirtillo rosso, D-mannosio di betulla e fermenti lattici. Nel complesso, il prodotto si presta al benessere delle vie urinarie, agendo anche in termini probiotici. Si rimanda al foglietto in dotazione per le posologie e le controindicazioni.

Corman Cistiset Advance 15 Compresse: formula composta da D-mannosio, estratto di cranberry ed estratto di ononide. Adatta sia nelle fasi acute che nelle fasi di mantenimento, e particolarmente indicata per i soggetti con recidive frequenti. Consultare attentamente le istruzioni.

Sofar Cistiflux A Plus 36 + D Bustina: integratore a base di estratto vegetale di mirtillo rosso, ad alta concentrazione di pro-antocianidine di tipo A, e D-mannosio, per il benessere mirato delle vie urinarie. Per una buona integrazione, leggere le indicazioni in dotazione.

Corman Cistiset Forte 8 Stick Da 10 Ml: il prodotto apporta D-mannosio e principi attivi vegetali di ononide, uva urina e cranberry, per la salute dell'apparato urinario. Ai fini di un'integrazione corretta, attenersi alle istruzioni specifiche.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...