Spedizioni gratis oltre i 49,90€

Doposole idratante: perché applicarlo dopo l’esposizione

Doposole idratante: perché applicarlo dopo l’esposizione

I prodotti doposole presentano una funzione specifica: vediamo di cosa si tratta con Farma Mare

Cercare di abbronzarsi il più possibile è la più classica abitudine estiva. Tuttavia, purché sia sana, essa richiede un buon supporto cosmetico. Se utilizzare una protezione con adeguato SPF è fondamentale per proteggersi dai raggi UV, anche munirsi di un buon doposole è importante. Un prodotto di questo tipo, infatti, si prende cura della pelle stressata dal sole

 

A cosa serve il doposole

Come accennato poco fa, esporsi al sole stressa la pelle, favorendone il danno ossidativo, l’infiammazione e la disidratazione. Un prodotto doposole, applicato al termine dell’esposizione solare, contribuirà al rinnovato equilibrio della pelle, ripristinandone la naturale barriera idrolipidica, contrastando i radicali liberi e mitigando l’infiammazione. Un utilizzo costante e continuativo del doposole favorisce il benessere cutaneo sul breve e lungo periodo, opponendosi all’invecchiamento precoce.

 

Quale doposole scegliere

La scelta ottimale di un prodotto doposole dovrà tenere conto della relativa composizione, assecondando tutte le esigenze della pelle. Vediamo, a questo proposito, i prodotti suggeriti da Farma Mare:

 

Korff Sun Secret Gocce Doposole Idratanti Riparatrici 30 Ml: formulato con il complesso lenitivo/riparatore DNA-Safe, queste gocce doposole idratano e rigenerano la pelle, prevenendo la comparsa delle rughe. Il prodotto è adatto a qualsiasi tipo di pelle, ed è clinicamente/dermatologicamente testato.

Korff Sun Secr Latte Doposole: in virtù della sua composizione, resa vincente dal DNA-Safe Complex, questo latte doposole contribuisce alla salute e al comfort della pelle. Il prodotto è in grado di lenire e riparare i tessuti colpiti dal sole, senza lesinare sull’effetto idratante. La formulazione è clinicamente e dermatologicamente testata, oltre che adatta a tutti i tipi di pelle.

Lierac Linea Sole Sunissime Siero Viso Doposole Riparatore Anti-Età Globale 30ml: vantando la presenza di estratti vegetali di Amamelide, questo siero ripara la pelle dai danni solari, e offre, nello stesso tempo, nutrizione e reidratazione. Componendosi, inoltre, di un complesso lenitivo avanzato, questa formulazione dona alla cute un intenso sollievo, potenziato dagli effetti rinfrescanti della tecnologia Cryo Effect.

I.c.i.m. (bionike) Internation Defence Sun Doposole Idrat: questo fluido doposole lenisce il bruciore e idrata la pelle a lungo, conferendole una spiccata sensazione di benessere. Dotato di PRO-REPAIR Complex, inoltre, il fluido favorisce i naturali meccanismi di riparazione, favorendo l’integrità dei tessuti cutanei. La formulazione, tra l’altro, non contiene conservanti o profumo, ed è adatta per i soggetti sensibili al nichel.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...