Spedizioni gratis oltre i 49,90€

Colesterolo alto: perché usare gli integratori

Colesterolo alto: perché usare gli integratori

Gli integratori rappresentano un valido strumento per il controllo del colesterolo: vediamo di cosa si tratta con Farma Mare

Il colesterolo è un importante componente cellulare ed è riscontrabile anche a livello ematico. Si tratta di un lipide (o grasso) prodotto all’interno dell’organismo stesso, sebbene, in quantità inferiori, venga introdotto anche con l’alimentazione. Quando presente in concentrazioni ottimali (< 200 mg/dL), il colesterolo ematico partecipa alla corretta fisiologia dell’organismo. Quando, invece, è presente in eccesso (> 240 mg/dL), il colesterolo ematico rappresenta un fattore di rischio cardiovascolare. Si parla, in questo caso, di “colesterolo alto”.

 

Cause e sintomi del colesterolo alto

Il colesterolo alto si correla, molto spesso, alla predisposizione genetica. Tuttavia, esistono dei fattori causali ulteriori. Tra questi si collocano l’obesità, il tabagismo e lo stile di vita sedentario, ma anche le disfunzioni ormonali e metaboliche.

La presenza di colesterolo alto è verificabile attraverso le analisi del sangue, non associandosi a sintomi specifici e tangibili.

 

Gli integratori per il colesterolo

Intervenire con alcuni prodotti specifici più aiutare nella gestione del problema. Si tratta, in particolare, di formulazioni a base di fitosteroli e altri componenti vegetali, ma anche di acidi grassi polinsaturi della serie Omega-3. Tutte queste sostanze sono utili poiché capaci di attenuare i livelli di colesterolo.

 

F&f Colesterol Act Plus Forte60cpr: questo integratore si compone di riso rosso fermentato, betasitosteroli e frazioni vegetali derivanti da guggul, caigua e coleus. Interessante, relativamente alla formulazione, anche la presenza di acido folico. Nel complesso, il prodotto favorisce il metabolismo dei grassi e la funzionalità cardiovascolare.

Multicentrum Linea Colesterolo Trigliceridi My Omega3 Integratore 60 Mini Perle: il prodotto in questione vanta un ottimo apporto di EPA e DHA, i due acidi grassi Omega-3 biologicamente attivi. Tali sostanze agiscono sui livelli di lipidi nel sangue, ovvero trigliceridi e colesterolo, e agiscono in modo benefico sul microcircolo e sulla coagulazione ematica. Gli Omega-3 vantano anche proprietà antiossidanti, contrastando l’azione deleteria dei radicali liberi. Il prodotto, tra le altre cose, viene realizzato a partire da fonti sostenibili di pesce.

Pool Pharma Linea Colesterolo Kilocal Integratore Alimentare 30 Compresse: componendosi di monacolina K ed estratti vegetali mirati (come quelli di olivo, fieno greco e coleus) ma anche di coenzima Q10, acido folico e cromo, Kilocal Colesterolo favorisce i livelli fisiologici di colesterolo ematico. In aggiunta, il prodotto contribuisce ai normali valori pressori e alla funzionalità cardiovascolare.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...